bannerSito bper 2023 (002)
sulMare_febb23_1198 × 136
02_02_08_1198136
The Tunnel to Summer 960x110_Unici
Bad Boys_DATA_960x110
The Animal Kingdom_960x110
Inside Out 2 960x110
The Bikeriders_960x110_ReleaseDate_IT-it
SHOSHANA_960x110_2 (1)
A Quiet Place Giorno 1_ 960x110
Logo CC Genova Logo CC Genova mobile

In una rassegna interamente dedicata agli spettatori più piccini l’animazione di Minuscule – la valle delle formiche perdute, Peo e i grandi artisti, I piccoli e i grandi, I cinque Lionni e La famosa invasione degli Orsi in Sicilia.

MINUSCULE – la valle delle formiche perdute di Hélène Giraud, Thomas Szabo
La storia di una grande amicizia tra una coccinella e una formica. In una radura pacifica si scatena una guerra tra due tribù di formiche per una scatola di zollette di zucchero, una giovane coccinella si schiera con le formiche nere, aiutandole a salvare il formicaio dall’assalto delle nemiche rosse.

PEO E I GRANDI ARTISTI di Fusako Yusaki
Peo è un cane blu molto curioso, con un’insaziabile passione per l’arte. Con lui entreremo nei capolavori, animati in plastilina, dei più grandi pittori contemporanei: Munch, Klee, Modigliani e molti altri. Al termine, un’occasione da non perdere: l’autrice mostrerà a bambine e bambini come realizzare un originalissimo Peo in plastilina!

I PICCOLI E I GRANDI autori vari
Selezione di cortometraggi d’autore nati dalla fantasia di Gianni Rodari, popolati da personaggi “fuori misura”: piccoli piccoli, come l’omino da taschino dell’animatrice georgiana Ana Chubinidze, o troppo grandi come l’elefante che sogna di cavalcare una bicicletta.

I CINQUE LIONNI di Giulio Gianini
Un appuntamento interamente dedicato alle storie animate di Leo Lionni, nate dall’incontro, e dall’amicizia tra il poliedrico autore di pluripremiati albi illustrati (Piccolo blu e piccolo giallo, Federico, Pezzettino) e il regista e maestro dell’animazione italiana, Giulio Gianini.

LA FAMOSA INVASIONE DEGLI ORSI IN SICILIA di Lorenzo Mattotti
Un film per grandi e piccini tratto dall’omonima opera illustrata di Dino Buzzati. Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, Leonzio, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini.

I film

Newsletter

Se vuoi essere informato su tutti gli eventi di Circuito Cinema Genova iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti