bannerSito bper 2023 (002)
sulMare_febb23_1198 × 136
02_02_08_1198136
BannerCircuito960x110 - 2024
Back to Black_960x110_ReleaseDate_IT-it
Vita da gatto 960x110_Unici
Civil War 960X110_CW_alcinema
CONFIDENZA-banner-960x110px
Challengers_960x110
Garfield 960x110
Fall Guy_960x110_ReleaseDate_IT-it
Sei fratelli 960X110
Logo CC Genova Logo CC Genova mobile
ACQUISTA
CIRCUITO AL DUCALE 2023
CINEMA SOTTO LE STELLE
CORTILE MAGGIORE, PALAZZO DUCALE – GENOVA
VII edizione
Martedì 1° agosto, ore 21.15
ANTEPRIMA
LA LUNGA CORSA

Regia: Andrea Magnani
Con Adriano Tardiolo, Giovanni Calcagno, Barbora Bobulova, Nina Naboka
(Italia-Ucraina, 2022, 88’)
OSPITE IL REGISTA ANDREA MAGNANI
Modera Francesca Savino, Gruppo Ligure Critici Cinematografici SNCCI
Il programma di agosto di “Cinema sotto le stelle”, l’arena estiva di Circuito a Palazzo Ducale di Genova, inizia con l’anteprima del film La lunga corsa presentato dal regista Andrea Magnani. L’appuntamento è martedì 1° agosto alle ore 21.15, nel Cortile Maggiore. Modera Francesca Savino del Gruppo Ligure Critici Cinematografici SNCCI.
Coprodotto tra Italia e Ucraina da Pilgrim Film, Bartlebyfilm, Fresh Production Group con Rai Cinema, La lunga corsa vede impegnati nei ruoli principali Adriano Tardiolo (Lazzaro felice di Alice Rohrwacher), Giovanni Calcagno (Il traditore di Marco Bellocchio) e Barbora Bobulova (Il sol dell’avvenire di Nanni Moretti). È stato presentato ai festival di Torino, Tallinn e Trieste, e uscirà infatti nelle sale giovedì 24 agosto distribuito d Tucker Film.
Lavorando sull’eccentrica leggerezza di cui si nutriva Easy – Un viaggio facile facile, Andrea Magnani costruisce la favola lieve e surreale di Giacinto: un bambino, poi giovane adulto, che non conosce la grammatica del mondo e ne ha paura. Un outsider bizzarro e gentile che scoprirà, nelle proprie gambe e nella lunga corsa del titolo, il paio d’ali di cui ha sempre avuto bisogno.


Andrea Magnani
Regista, sceneggiatore e produttore, ha lavorato come sceneggiatore per Sky, Rai e Mediaset. Nel 2017 ha esordito con Easy – un viaggio facile facile, sempre distribuito dalla Tucker. Il film, accolto positivamente dalla critica, dopo l’anteprima mondiale a Locarno e le due nomination ai David di Donatello ha partecipato a più di 100 festival in tutto il mondo e ha conquistato 26 premi.

Circuito Cinema al Ducale, è organizzato da Circuito, prodotto da Alesbet e Centro Culturale Carignano, con il sostegno di Genova Palazzo Ducale, Europa Cinemas, Fice – Federazione Italiana Cinema d’Essai. Main sponsor sono BPER: Banca, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione; City Green Light, vero e proprio motore di un cambiamento più sostenibile e green per tutti; Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all’educazione civica e ambientale, vuole contribuire a diffondere l’importanza delle scelte quotidiane dell’individuo in relazione alla tutela degli habitat e far sapere che un modello economico a impatto positivo sulla biodiversità è possibile (e in Fondazione Capellino – Almo Nature già esiste).

Circuito Arena al Ducale

anteprima LA LUNGA CORSA
ospite il regista Andrea Magnani
modera Francesca Savino

Biglietti

tariffa unica €3,50 (il film rientra nell’iniziativa ministeriale “Cinema Revolution”)
sono validi gli abbonamenti di Circuito.

Info

CIRCUITO ARENA AL DUCALE
CORTILE MAGGIORE, PALAZZO DUCALE – GENOVA

t. 010 583261  – info@alesbet.it – www.circuitocinemagenova.com

Newsletter

Se vuoi essere informato su tutti gli eventi di Circuito Cinema Genova iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti