Banner_960x100
ALMO_960x110 (2)
Logo CC Genova Logo CC Genova mobile
ACQUISTA
ALL’ARENA DUCALE E POI ALLA FILMCLUB LA RASSEGNA “MONDOVISIONI – I DOCUMENTARI DI INTERNAZIONALE” SUI TEMI PIÙ ATTUALI, E SPESSO TRASCURATI, DEL NOSTRO TEMPO. AL VIA MARTEDÌ 13 LUGLIO CON “WE HOLD THE LINE” DI MARC WIESE

La quinta edizione di “Cinema sotto le stelle”, organizzata nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale da Circuito in collaborazione con Genova Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, comprende la rassegna “Mondovisioni – I documentari di Internazionale” che, con una serie di appuntamenti infrasettimanali, offre uno sguardo su alcuni dei temi più attuali del nostro tempo.

“Mondovisioni” da oltre dieci anni debutta al festival di giornalismo organizzato a Ferrara dalla rivista “Internazionale” per poi riprendere il viaggio nelle sale italiane, offrendo uno sguardo sulla realtà oltre i confini nazionali e anche europei. “Circuito Cinema al Ducale” per la prima volta la propone al suo pubblico gli ultimi titoli selezionati dall’osservatorio globale di una redazione specializzata nel selezionare e tradurre gli articoli pubblicate dalle più importanti testate straniere, sui temi più scottanti e spesso meno noti.

Si comincia martedì 13 luglio con “We Hold The Line” di Marc Wiese, un’agghiacciante denuncia del regime di Rodrigo Duterte nelle Filippine, e una celebrazione del coraggio della giornalista Maria Ressa, più volte arrestata per quello che ha pubblicato sul suo sito Rappler. È una delle 25 figure di spicco della Commissione per la democrazia e l’informazione lanciata da “Reporter senza Frontiere” e per quasi vent’anni ha lavorato come giornalista investigativa nel sud-est asiatico per la CNN.

Il secondo film, in programma il 27 luglio, è “Picture a Scientist” di Sharon Shattuck e Ian Cheney, un appassionante manifesto per la parità tra i sessi nel mondo della ricerca scientifica, che affronta una tra le questioni più dibattute nelle ultime stagioni sul fronte dei diritti di genere, il maschilismo e le molestie, ripercorrendo la carriera di diverse scienziate fra successi e discriminazioni.

Ogni titolo di “Mondovisioni” è proposto in lingua originale con i sottotitoli in italiano ed è vietato ai minori di 18 anni. Dal giorno successivo la proiezione al Ducale, i film saranno proiettati per una settimana alla sala Filmclub della Sivori.

Sale e Orari

WE HOLD THE LINE

Filmclub  Sivori  salita S. Caterina 12
14 – 21 luglio | ore 16.15 – 18.45 – 21.00

Biglietteria

ARENA DUCALE
intero 8€ – ridotto 7€
validi gli abbonamenti Circuito Cinema Top e Under29
Ė possibile acquistare i biglietti:
-presso la biglietteria dell’ARENA ESTIVA a Palazzo Ducale da mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo
-presso il cinema SIVORI (t.010 5532054)
-online tramite il sito circuitocinemagenova.com

FILMCLUB
intero e ridotto della sala e del giorno
validi gli abbonamenti Circuito Cinema Top e Under29

Info

t. 010 583261 – 010 5532054
info@alesbet.it – www.circuitocinemagenova.com

Newsletter

Se vuoi essere informato su tutti gli eventi di Circuito Cinema Genova iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti