bannerSito bper 2023 (002)
sulMare_febb23_1198 × 136
02_02_08_1198136
BannerCircuito960x110 - 2024
Back to Black_960x110_ReleaseDate_IT-it
Vita da gatto 960x110_Unici
Civil War 960X110_CW_alcinema
CONFIDENZA-banner-960x110px
Challengers_960x110
Garfield 960x110
Fall Guy_960x110_ReleaseDate_IT-it
Sei fratelli 960X110
Logo CC Genova Logo CC Genova mobile
ACQUISTA

A 80 anni dalla nascita di una delle icone più amate della televisione italiana, il cinema celebra Raffaella Carrà e la sua fenomenale carriera con RAFFA, il film diretto da Daniele Luchetti scritto da Cristiana Farina con Carlo Altinier, Barbara Boncompagni, Salvatore Coppolino, Salvo Guercio.
RAFFA è una festa di musica e simpatia, un ritratto inedito, costruito attraverso le voci e il racconto di chi l’ha conosciuta e con preziose immagini di repertorio. Descrive la vita, il carattere e il percorso artistico di un’icona senza tempo, un personaggio straordinario che ha saputo entrare nell’immaginario collettivo con la sua energia dirompente.



Ma chi è Raffaella Carrà? Chi si nasconde dietro l’immagine della star italiana più famosa e amata all’estero, dietro i 60 milioni di dischi venduti, i successi televisivi, i film e le tournée internazionali? Simbolo di libertà e di parità tra i sessi negli anni ’70, regina della TV pubblica negli anni ’80 e icona LGBTQ+ negli anni ’90, Raffaella è un mito che supera ogni barriera culturale e generazionale e che il pubblico di tutto il mondo ha amato per oltre 50 anni. Eppure, Raffaella è un mistero di cui nessuno possiede la chiave. Riservata per natura e gelosissima del suo privato, Raffaella è una donna che ha lottato per affermarsi in un mondo di uomini, ma anche una donna che ha amato e sofferto. Il film ripercorre la vita pubblica e privata dell’artista, a partire dall’infanzia in Romagna segnata dall’abbandono del padre, fino al flirt “da copertina” con Frank Sinatra, i suoi due grandi amori, il rimpianto per una maternità mancata, moltissimi trionfi e qualche insuccesso, crisi e rinascite.

Tutta l’attività di Circuito è sostenuta dai main sponsor: BPER: Banca, che promuove la cultura e le imprese liguri, in una sfida che unisce tradizione e innovazione; City Green Light, vero e proprio motore di un cambiamento più sostenibile e green per tutti; Fondazione Cappellino-Almo Nature che attraverso la partnership con Circuito Cinema e Circuito Cinema Scuole, attente all’educazione civica e ambientale, vuole contribuire a diffondere l’importanza delle scelte quotidiane dell’individuo in relazione alla tutela degli habitat e far sapere che un modello economico a impatto positivo sulla biodiversità è possibile (e in Fondazione Capellino – Almo Nature già esiste)

sala e orari

Circuito Al Ducale Giovedì 6 luglio ore 21:30

Circuito Sul Mare Lunedì 10 luglio ore 21:30

Circuito a Pegli Giovedì 6 luglio ore 21:30

Circuito Sivori da Giovedì 6 a Mercoledì 12 luglio

biglietti

Intero 10€

Ridotto 8€

info:
info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.com

 

Newsletter

Se vuoi essere informato su tutti gli eventi di Circuito Cinema Genova iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti